Attrazioni turistiche nella Val Venosta


Glorenza e i paesi nei dintorni offrono un'infinita diversità culturale, una varietà di attività sportive ed una varietà illimitata di paesaggi e attrazioni.

Non esitate a chiedere informazioni a noi - vi verranno fornite tutte le indicazioni necessarie per approfittare, nel modo più completo possibile, delle innumerevoli proposte di Glorenza.

Cose da vedere a Glorenza


Centro storico

Il centro storico di Glorenza è abbracciato da vecchie mura costriute nel Medievale e da quattro severe porte cinquecentesche.


Chiesa di San Pancrazio

La Chiesa di San Pancrazio a Glorenza fu citata per la prima volta nel 1227. Della sua struttura originaria rimane solo il campanile, la navata e il coro in stile gotico risalgono invece al 1841.


Fioritura dei meli

È a primavera che, con la fioritura dei meli, inizia il percorso di crescita delle mele. Fate una romantica passeggiata tra i meleti in fiore!


Portici

La visita dei portici di Glorenza, antichissimi e piccoli, nel centro storico è veramente uno spettacolo unico. 


Museo Storico

Nel Museo Storico nella Torre della Porta verso Sluderno sono disposti oggetti, testi, arredi che mostrano le "tappe di una piccola città".


Via Claudia Augusta

La "Via Claudia Augusta" era un'antica via di attraversamento delle Alpi. Oggi l'antica strada romana vive un nuovo periodo d'oro come pista ciclabile.


Mulino della città

Il mulino della città è stato da poco restaurato. Era utilizzato da artigiani che avevano bisogno di acqua per la produzione dei propri prodotti.


Museo di Paul Flora

Consigliabile è la mostra dedicata a Paul Flora - disegnatore, vignettista, grafico, caricaturista nato a Glorenza nel 1922. 


Piazza del Mercato

La piazza medievale del mercato con una fontana e le bellissime case con facciate del primo gotico che la circondano invitano ad una tranquilla sosta.


Escursioni

Fate un escursione lungo una parte di un canaletto irriguo che corre lungo il fianco delle montagne, portando acqua dai ghiacciai alpini fino ai frutteti e ai vigneti del fondovalle. 



Cose da fare nei dintorni di Glorenza


Castel Coira

Castel Coira si trova a Sluderno. È un castello medievale che raccoglie la più grande armeria privata europea.


Campanile nel Lago di Resia

L'emblema della Val Venosta è il campanile nel lago di Resia, un solitario campanile che spunta dalle acque del lago.


Museo della Val Venosta

Nel museo è proposta una collezione archeologica della valle, si trovano informazioni su sistemi di irrigazione della valle e sono trattati storia, usi e costumi della zona.


Passo dello Stelvio

Il passo dello Stelvio è uno dei valichi automobilistici più alta d'Europa. 48 tornanti spettacolari portano in vetta al Passo dello Stelvio.


Abbazia di Monte Maria

L'abbazia di Monte Maria è un monastero che sorge appena sopra Burgusio. Si tratta dell'edificio benedettino più alto d'Europa.


Ortles

Glorenza è circondata da alte montagne oltre i 3000 metri di altezza che culminano con i 3905 metri del Re Ortles, che domina il paesaggio.


Parco nazionale dello Stelvio

Il Parco Nazionale dello Stelvio è uno dei più grandi parchi naturali d'Europa. Spettacolari sono i paesaggi e le diversità di flora e fauna. Interessante per adulti e bambini è anche il museo del Parco.